Villaggi Turistici in Puglia: La Tua Vacanza a Corte del Salento

Il Villaggio Turistico Corte del Salento è un resort 4 stelle situato a Torre Sant’Andrea, località molto vicina a Otranto, famosa per il suo mare meraviglioso che si è aggiudicato più volte il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu. Ha un’area verde circostante di ben 9 ettari, è composto da 124 camere in puro stile case di corte mediterranee.

Tipologia di camere

Le camere della struttura Corte del Salento sono distribuite tra il piano terra e il primo piano e sono distinte in 3 tipologie: – STANDARD: situate al piano terra, adatte a 2 persone con la possibilità di aggiungere una culla per bebè; – TRIPLE: situate al piano terra e dotate di patio, possono ospitare fino a 2 persone; – FAMILY: sono quelle più grandi per ospitare gruppi/famiglie di 4-6 persone e bambini fino a 5 anni. Ogni camera ha l’ingresso indipendente ed è dotata di cassaforteasciugacapellitelefonoTV satellitarecondizionatore d’ariadoccia e frigobar (è possibile farlo allestire). In caso di ospiti diversamente abili è possibile richiedere una sistemazione adeguata.

Masseria Giammarino

Per gli ospiti più esigenti e riservati è disponibile la Masseria Giammarino, struttura risalente al 1600 con 7 camere, tutte dotate di comfort e piscina indipendente. A completare la privacy vi sono il ristorante ed un giardino separati dal resto del villaggio.

Servizi del Villaggio Turistico

Il villaggio turistico Corte del Salento dispone di piscina abbellita da isolotti verdistaff di animazionearea bimbicampi per giocare a calcetto/tennisascensore panoramico2 postazioni PC con connessione Internetsala ristoranteparcheggio auto non custodito e solarium. La bellezza del luogo rende la struttura adatta all’organizzazione di matrimoni o altri eventi mondani, i quali potranno contare su un ottimo servizio di ristorazione e allestimento sala.

Torre Sant’Andrea: cosa fare

Se ci reca a Torre Sant’Andrea non si può fare a meno di andare in spiaggia, che è situata a pochi minuti a piedi dal villaggio Corte del Salento. Le bellezze ammirabili sono i caratteristici Faraglioni, ossia scogli che emergono dal mare, oppure l’Arco degli Innamorati, un ponte naturale sotto il quale è possibile fare immersioni per la bellezza delle acque. Si possono quindi prenotare delle escursioni in barca chiedendo direttamente al personale della reception. In merito a questo, per festeggiare i 10 anni di attività del villaggio Corte del Salento, verrà offerta a tutti gli ospiti della stagione estiva 2017 una gita in barca della durata di 4 ore, che prevede 2 fermate per fare il bagno e una gustosa frisellata. Chi ama le passeggiate può visitare la torre di avvistamento, un’antica struttura del 1500 fatta realizzare da Carlo V come vedetta di difesa dagli attacchi dell’esercito saraceno, che è circondata da una favolosa e ombreggiata pineta. Gli ospiti più sportivi potranno giocare a calcetto o a tennis, fare snorkeling/immersioni, andare a cavallo o in bicicletta. È anche possibile fare un salto al centro storico, dove si troveranno negozi e locali dove mangiare qualcosa di buono. La cucina pugliese è infatti famosa per i suoi numerosi manicaretti come il pesce fresco cucinato in tutti i modi, le friselle, le focacce e i dolci.