Spa & Golf: Scopriamo l’Acaya a Lecce

Acaya Golf Resort e Spa a Lecce costituisce una perla incastonata in un panorama paradisiaco, in un’atmosfera romantica d’altri tempi. La struttura, situata nelle campagne leccesi, si trova in una posizione strategica tra mar Jonio e mare Adriatico, che consente di andare alla scoperta di tali splendidi territori. Decidere di trascorrere un periodo di vacanza presso l’Acaya Golf Resort e Spa rappresenta la scelta migliore per soddisfare le esigenze di tutti: sportivifamiglie con bambinisinglecoppie ecc.

Il Golf

Il golf è una disciplina sportiva che, soprattutto negli ultimi tempi, sta prendendo molto piede in Italia, accogliendo numerosi appassionati, per questa ragione, trovare una località di villeggiatura che permetta di cimentarsi con la sacca in spalla, rende tale resort estremamente apprezzato. Il campo è provvisto di ben 18 buche, con una dimensione di 6.192 metri, realizzato dallo studio americano Hurdzan/Fry, uno dei principali e prestigiosi studi di architettura del golf, dunque espressione di design ed eleganza. Tale campo da golf offre un colpo d’occhio eccezionale in quanto, nella sua modernità ed efficienza, si trova immerso nella tradizione degli ulivi secolari che circondano dolcemente il campo, portando profumi che hanno un sapore quasi evocativo. Dal punto di vista tecnico, i green sono costituiti da due varietà A4 e A1 di agrostis stolonifera palustris, che garantisce un manto erboso spesso e consistente, idoneo ad ogni tipo di gioco. Il golf club è aperto tutto l’anno, non solamente nei mesi estivi, quindi è semplice organizzare anche tornei che coinvolgono più partecipanti, in modo da rendere la gara più stuzzicante.

Il Mare

Acaya Golf Club si presenta con una posizione strategica che, pur essendo totalmente inserito in un contesto country, trova un agevole sbocco in mare, infatti le spiagge dell’Adriatico, quali ad esempio Torre dell’OrsoSan Foca o Conca Specchiulla, sono a soli 20 minuti di auto, mentre le località dello Jonio, quali Porto Cesareo o Baia Verde, si trovano a circa 35 minuti. La struttura predispone un collegamento diretto con tali spiagge mediante un comodo servizio navetta ed offre delle convenzioni per beneficiare di sconti e promozioni presso gli stabilimenti balneari più attrezzati, in modo da godere appieno della nota ospitalità salentina.

Divertimento, Arte, Enogastronomia e Natura

Acaya Golf Resort e Spa a Lecce consente di vivere una vacanza completa, all’insegna del divertimentoarte enogastronomia e natura in quanto inserito in un territorio molto fiorente, ricco di ogni tipo di possibilità. Le bellezze architettoniche del leccese, di cui il capoluogo ne rappresenta il maggiore esempio del barocco italiano, possono costituire un punto di partenza per una visita alle città più importanti della provincia e vivere tali atmosfere. Oppure, per gli amanti della movida e della vita notturna, sono certamente appetibili i locali della costa, che offrono, soprattutto durante i mesi estivi, una programmazione densa di appuntamenti con dj ed artisti italiani ed internazionali. Dal punto di vista enogastronomico, il Salento è la patria dei prodotti da forno, quindi è immancabile l’assaggio di una frisa al pomodoro, magari dopo un tuffo rinfrescante, un rustico leccese, ossia un tortino di pasta sfoglia ripieno con salsa di pomodoro, mozzarella e besciamella e, per concludere in dolcezza, un pasticciotto salentino al cioccolato o alla crema. La natura infine, è imponente e rigogliosa, tutta da scoprire con apposite escursioni o gite che vengono organizzate presso il resort. Acaya Golf Resort e Spa a Lecce è la location perfetta per una vacanza diversa, composta da tante attività e proposte interessanti.