Palermo la meta ideale per le tue vacanze estive

La città di Palermo è il capoluogo della regione Sicilia, nonchè la città più popolata dell’isola con quasi 1 milione e 200 mila persone. Geograficamente Palermo è situata nella parte nord occidentale della Sicilia: tra i monti da un lato e il golfo di Palermo dall’altro.

Palermo è una città con una storia millenaria, dal patrimonio storico-artistico molto variegato ed eclettico, con paesaggi naturali di una bellezza unica, straordinaria e senza pari. Si vive con molta naturalezza e si tiene tanto alle tradizioni e alla storicità: non deve quindi impressionarvi se trovare per caso per strada delle vecchie Fiat 500 o delle Fiat Tipo perchè in città sono ancora un bel pò le auto di questo tipo che girano per strada.

Negli anni il capoluogo Siciliano è diventata una meta sempre più visitata per le vacanze estive di tantissime persone provenienti da tutto il mondo.

Contrariamente a quanto si possa pensare scegliere di passare una vacanza a Palermo non vuol dire solamente passare una vacanza al mare, ma anche fare una vacanza mirata anche alle bellezze artistiche.

Passare una vacanza a Palermo non ha costi eccessivi basta scegliere la giusta location dove dormire. Diverse sono le attività ricettive dove soggiornare ma, per un discorso anche di qualità e prezzo, il nostro consiglio è quello di soggiornare in un b&b economico a Palermo con tutti i comfort utili in una vacanza.

I b&b a Palermo sono diversi e sparsi in gran parte della città: il consiglio è quello di scegliere un bed and breakfast economico vicino al centro della città. Una struttura possibilmente vicine al Teatro Massimo, a pochi passi da Piazza Castelnuovo, da via Ruggero Settimo e da piazza Politeama.

Consigliamo di prendere un b&b al centro di Palermo perchè vi trovereste a soggiornare in una posizione privilegiata, al centro della città, dalla quale potrete raggiungere gran parte delle bellezze artistiche presenti in città.

I bed and breakfasta non hanno nulla da invidiare agli hotel presenti a Palermo. La maggior parte dei b&b sono dotati di aria condizionata, riscaldamento, tv e internet wi-fi gratuito con cui potrete navigare tranquillamente senza ulteriori costi.

Grazie al pernottamente al centro di Palermo avrete la possibilità di visitare, facendo pochi passi o per i più pigri prendendo i mezzi pubblici presenti in città, bellezze come il Palazzo dei Normanni e la sua cappella palatina, i Quattro Canti  centro geometrico dell’antica Palermo, la piazza Pretoria, la cattedrale.

Da visitare assolutamente, per via anche della sua storicità e tradizione, i mercati rionali: la  Vucciria, il Capo, Ballarò, dei mercati attivi in città anche la domenica, dove potrete trovare tante prelibatezze locali e dove poter comprare carne, pesce, frutta e verdura a prezzi molto bassi. La sensazione che proverete girando e quello di sentire un mix di odori e sapori mediterranei.

Pernottando al centro di Palermo, in prossimità di Piazza Politeama, vicino a via dante, avrete la possibilità di pernottare vicino alla piazza più importante probabilmente della città, da dove è possibile prendere diversi mezzi di trasporto pubblici e muoverci con questi in gran parte della città.

Sempre da Piazza Politeama e possibile anche prendere il bus-navetta da e verso l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo e sempre dalla medesima piazza è possibile prendere il bus che collega Palermo all’aeroporto di Trapani-Birgi, dove atterrano i voli Ryanair a prezzi molto interessanti.

Tra l’altro Piazza Politeama non è lontana neanche dal porto di Palermo, permettendo anche un ottimo collegamento per chi dovesse preferire raggiungere Palermo in nave e non in aereo. Laddove decidesse di prendere la nave per arrivare a Palermo, basterà raggiungere il vostro b&b di Palermo imboccando direttamente dal porto la via mariano stabile fino ad arrivare al b&b desiderato al centro di Palermo.

Grazie al pernottamento al centro di Palermo avrete la possibilità di raggiungere agevolmente anche lo splendido palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana e la bellissima e unica Cattedrale.

Trovare un bed and breakfast economico al centro di Palermo è qualcosa veramente facile e, grazie anche all’ostitalità dei palermitani che vi faranno sentire come a casa di amici. E se per caso vi trovate a guidare, magari perchè presa in affitto da qualche cittadino, una vecchia Fiat Tipo o 500 ricordatevi che se avete problemi potrete sempre affidarmi ad un leader di pezzi di ricambi come http://www.tuttoautoricambi.it