Come scegliere l’hotel migliore per le vostre vacanze e cosa portare in valigia

Quante strutture ricettive ci sono in Italia! Ormai la nostra penisola è letteralmente costellata da strutture di ogni tipologia, dislocate non solo nelle località turistiche più rinomate e conosciute, ma anche in tutte le piccole località meno famose che spesso sono perfette per coloro che sono alla ricerca di una vacanza un po’ più intima e ricca di avventura. Ma come scegliere l’hotel più adatto per le proprie esigenze? Vogliamo oggi darvi alcuni piccoli consigli per scegliere al meglio, in modo da non sbagliare e da rendere la propria vacanza davvero eccellente.
1. Il prezzo ovviamente è importante nella scelta dell’hotel perfetto. Oggi come oggi infatti viviamo un periodo di crisi economica che non ci permette certo di sperperare i nostri soldi al vento, crisi che ci costringe a scegliere solo i prezzi più concorrenziali. Nella scelta dell’hotel però il prezzo ovviamente non è tutto, è necessario anche che quell’albergo sia pulito, tranquillo e ricco di tutti i servizi che ci possono essere utili. E ovviamente più stelle un albergo possiede e maggiore sarà la qualità di questi servizi. Anziché scegliere allora il primo hotel a basso prezzo che vi capita tra le mani andate alla ricerca delle offerte speciali che gli hotel più rinomati periodicamente decidono di fare. Vedrete che in questo modo riuscirete a spendere il giusto avendo come garanzia un hotel di ottima qualità. Vi ricordiamo però che ciò è possibile solo per coloro che hanno una certa flessibilità nelle date di partenza, spesso infatti gli hotel concentrano le loro offerte speciali nei periodi meno affollati.
2. Fate sempre un giro online alla ricerca di qualche recensione sulle strutture che vi interessano. Leggere che cosa ne pensano coloro che proprio lì hanno soggiornato può esservi di grande aiuto.
3. Se vi muovete in auto ricordate di controllare la presenza di parcheggi, possibilmente non a pagamento. Se vi muovete in treno o in aereo controllate le distanze ed eventualmente prenotate un servizio di transfer che vi permetta di non perdere tempo e di vivere la vostra vacanza nel massimo comfort possibile. Controllate inoltre sempre le distanze anche dalle attrazioni che avete deciso di visitare, dalle spiagge, dai ristoranti, in modo da non avere poi delle brutte sorprese.
4. Se viaggiate con i bambini dovete sempre controllare che l’hotel sia adatto anche a loro. Deve allora essere presente una zona all’aperto in cui possono giocare, degli spazi anche all’interno con giochi, televisione, magari un teatrino o animazione per la sera. Sono preferibili ovviamente gli hotel che offrono anche servizi di baby sitter e di mini club, laboratori didattici, baby dance dopo cena e menù speciali pensati proprio per i bambini.
Questi consigli vi permettono di scegliere l’hotel perfetto, ma che cosa non dovete assolutamente dimenticare di portare in valigia? Ricordate che se l’hotel non lo specifica c’è la possibilità che non vi sia il phone in bagno, accessorio questo invece assolutamente indispensabile. La crema solare è d’obbligo se viaggiate in estate. Se viaggiate invece con i bambini non dimenticate tutto ciò di cui possono avere bisogno anche se comunque avete la possibilità di acquistare tutto anche in loco. E infine la macchina fotografica.
Se viaggiate con i bambini vi sarà utile per realizzare poi un meraviglioso album bimbi con tutte le immagini dei momenti più felici trascorsi in famiglia, ma anche per le coppie, per i giovani che partono con gli amici, per i viaggi id lavoro la macchina fotografica è importante. Fare foto è un modo per fermare le vacanze, la felicità e la spensieratezza, un modo per far sì che questi ricordi eccezionali vivano per sempre e possano essere tramandati anche alle generazioni future.
Oggi come oggi creare degli album così eccezionali è facile, grazie ai servizi di stampa foto professionale che possono essere scovati direttamente online possiamo ottenere una qualità senza dubbio superiore rispetto al passato e possiamo creare degli album personalizzabili al cento per cento. Provate ad esempio la stampa e i gadget fotografici di Cewe, un’azienda che produce e commercializza fotolibri di ottima qualità e che è una delle realtà più famose del mondo intero.