In Grecia con la Plenis Velis
In giro per l’Arcipelago del Dodecaneso e delle Cicladi, in barca a vela!
La vacanza che non ti aspetti a portata di mano con Grecia in Vela, la compagnia italiana trapiantata in Grecia, capace di portare a bordo della Plenis Velis, il charter dai 14,2 metri di lunghezza, fino a otto passeggeri, desiderosi di visitare l’arcipelago delle Cicladi e del Dodecaneso. Arcipelaghi ricchi di storia ma soprattutto di piacevoli spiagge, movida e cultura, con una temperatura estiva mite e ventilata grazie alla presenza del vento Meltemi, tipico dell’Egeo, nato dall’unione tra alta e bassa pressione.
A bordo della Plenis Velis, guidati dallo skipper Jacopo, qualificatosi da poco come ufficiale di coperta, sarà possibile usufruire di ampi spazi tra cui le tre cabine matrimoniali complete di allaccio elettrico per ricaricare i propri cellulari, una cabina singola con letti sovrapponibili, due cabine bagno comprese di acqua calda e un piccolo spazio cucina dedicato agli amanti del pesce, con due fuochi ed un forno. Al centro dello spazio comune una grande tavola cui sedersi per riflettere, scrivere e ridere. Scrivere infatti sarà possibile grazie alla presenza a bordo di un diario da tenere sempre aggiornato, cui raccontare tutte le impressioni e le sensazioni offerte ogni giorno da questa splendida vacanza in barca a vela.
Di partenza prevista da sabato a sabato, da giugno a settembre, ovvero nei mesi migliori, la Plenis Velis offre ai suoi ospiti a bordo varie possibilità di divertimento, dalla presenza a bordo dello skipper Jacopo, oltre che competente anche giovane e disposto a spiegare e fare amare la vita di mare su una barca a vela , ma anche a far vedere le bellezze dell’Egeo, davvero tantissime. Il consiglio è dunque quello di portare con sé durante il viaggio pinne ed occhiali, tipicamente estivi come accessori, ma assolutamente immancabili. Ulteriore suggerimento quello di organizzare la mini crociera, della durata di una settimana, con gli amici più cari, quelli di sempre, con cui scegliere un percorso della durata di sette o quattordici giorni davvero immancabile.
Organizzarsi sulla cassa comune, cose da vedere e posti da esplorare è fondamentale al fine di condividere uno spazio e un tempo nel migliore dei modi. Le cose da vedere in questi mesi sulle Isole sono infatti davvero troppe: a cominciare dalle sagre, alle festività religiose, il Dodecaneso, più vicino all’Asia minore che alla stessa Grecia, si presenta come un gruppo di Isole ricco di emozioni. Le feste di giugno dedicate al mare e al suo culto, coinvolgono tutte gli Isolotti abitati, mentre riguarda nello specifico l’isola di Kos, porto di partenza del charter, la festività ricorrente il ventidue agosto dedicata ad Ippocrate, il medico greco nato nell’Isola secoli e secoli fa.
Grecia in Vela rappresenta l’opportunità di viaggiare adatta agli amanti dell’avventura, del brivido ma anche della movida e del comfort: il giusto compromesso tra il mare e le calde spiagge bianche greche, in tinta con le spettacolari e folkloristiche case greche. Lasciatevi andare alle calde temperature greche, all’assenza di precipitazioni e alla bellezza del Dodecaneso, in un viaggio in barca a vela che sembrerà un sogno.