Questa estate scopri il Salento, approfitta delle offerte vacanze 2013 per vivere un’esperienza indimenticabile tra scogliere, baie e paesaggi spettacolari.
Nella penisola salentina potrai ideare il soggiorno più adatto alle tue esigenze, ma ci sono alcuni luoghi che un viaggiatore curioso e attento non può assolutamente lasciarsi sfuggire. Gallipoli è uno di questi.
Le lunghe spiagge di Gallipoli
Su questo tratto di mar Ionio, la costa è bassa e l’acqua è tanto trasparente da sembrare quella di una piscina. Gallipoli è famosa per i suoi aperitivi danzanti, organizzati in spiaggia dai numerosi stabilimenti attrezzati che diffondono musica e buonumore. Gli amanti del mare e delle belle spiagge non potranno ignorare “Baia Verde” che nei mesi più caldi si riempie di turisti affezionati e “Lido Pizzo”, una deliziosa caletta che si apre fra rocce basse e che fa invidia ai paesaggi tropicali.
Divertimento e cultura
Dopo una lunga giornata di mare, Gallipoli è la località ideale anche per un po’ di movida notturna. Gli stabilimenti non chiudono mai, e la sera diventano delle perfette discoteche sul mare dove ballare e aspettare l’alba. Anche i negozi del centro non conoscono riposo e rimangono attivi fino a notte inoltrata.
Ma questa località accontenta tutti e per chi intende il viaggio come arricchimento culturale è consigliabile una visita al borgo antico dove potrà ammirare il famoso castello angioino e moltissime chiese, che raccontano la storia e le tradizioni dei luoghi che le ospitano.
Guarda le offerte vacanze nel Salento e lasciati incantare dalle meraviglie di Gallipoli e dalle sue spiagge.