RIMINI: UNA VACANZA TRA MARE E CULTURA

Probabilmente sarà la prima destinazione a cui pensate per le vostre vacanze nella riviera romagnola, dato che è la più amata dai turisti italiani e stranieri che desiderano divertirsi tra mare, sole e divertimento. Ma Rimini non è solo questo e vi illustriamo alcune ottime ragioni per trascorre le vostre vacanze in questa splendida località. La grandissima offerta di alberghi 3 stelle sul mare di rimini è sicuramente un ottimo punto di partenza ed il turista ha praticamente solo l’imbarazzo della scelta. Tali strutture, a due passi dal mare, offrono ogni tipo di comfort e servizio e permettono al turista di godersi la spiaggia dalla mattina alla sera, anche fino a notte fonda. Ci si può divertire semplicemente crogiolandosi al sole, allenandosi in palestra, degustando le specialità tipiche della cucina romagnola, senza dimenticare i numerosi servizi dedicati ai vostri bambini – come animazione in hotel e in spiaggia.

La città rappresenta inoltre un ottimo punto di partenza per visitare i più importanti parchi tematici della riviera romagnola, e per questo motivo è decisamente apprezzata dalle famiglie con bambini che desiderano soggiornare in uno dei tanti hotel tre stelle sul mare di rimini. Tra questi ricordiamo Italia in miniatura – con un’atmosfera magica che incanterà i vostri bambini ma anche i più grandi – Aquafan – con i suoi percorsi acquatici davvero divertenti – Oltremare e Le Navi – con i loro delfini ed animali marini. Da menzionare anche Fiabilandia – dedicato ai bambini di 2 o 3 anni – e il Parco tematico dell’Aviazione – per tutti gli appassionati di aeroplani e a meno di 30 minuti da Rimini.

Per quanto riguarda il cibo, la tradizionale cucina romagnola propone pietanze gustosissime che non potete non assaggiare. In primis la piadina, con diverse varianti – vi consigliamo la classica crudo e squacquerone – ed in secondo luogo il pesce azzurro, degustabile in uno dei tanti alberghi tre stelle sul mare di rimini.

Ma, come abbiamo anticipato, Rimini è anche una città dalle attrazioni culturali decisamente invidiabili. La Domus del chirurgo, un ritrovamento archeologico dell’età romana unico nel suo genere e il museo della città, per scoprire la storia antica e recente di Rimini, sono solo alcuni degli splendidi monumenti per approfondire la cultura di questa località e il suo rapporto con l’entroterra. E per finire, una visita al Grand Hotel – per riscoprire l’atmosfera vintage d’inizio Novecento – ed alla casa di Federico Fellini, il celebre regista de La dolce vita che ha avuto sempre un rapporto intenso con Rimini.

Insomma, una città a tutto tondo, da godersi con la propria famiglia.