Prenotazione online del servizio di auto privata con autista in Sicilia

La prenotazione online del servizio di auto privata con autista in Sicilia attraverso Sicily Airports Transfer è semplice e pratica anche per chi ritiene di non avere grande dimestichezza con il mondo di Internet. Tutto quel che bisogna fare è recarsi sul sito della compagnia e compilare il form apposito per la prenotazione, specificando l’indirizzo corretto da cui si vuol partire, e cioè indicando il punto in cui si desidera incontrare l’autista a bordo della vettura con cui sarà effettuato il trasferimento. Si può trattare di un indirizzo semplice, oppure di un aeroporto, di un hotel o di qualunque altra struttura. Allo stesso modo, deve essere inserito l’indirizzo di destinazione, ricordando di aggiungere la fermata supplementare e gli indirizzi aggiuntivi di cui si può aver eventualmente bisogno.

La procedura di prenotazione online del servizio di auto privata con autista in Sicilia si rivela a dir poco rapida: una volta inseriti gli indirizzi richiesti, occorre specificare se si intende usufruire del servizio solo per l’andata o anche per il ritorno, per poi segnalare il numero di passeggeri e il numero di valigie. Queste informazioni sono utili perché consentono di individuare il veicolo più adatto per il viaggio: un van da nove posti sarebbe inutile per una coppia, così come una famiglia di cinque persone non potrebbe entrare in una berlina.

Nello stesso forma si deve segnalare la data di partenza con l’orario; nel caso in cui si giunga alla location concordata con un mezzo di trasporto pubblico (per esempio il treno o l’aereo) può essere utile indicare il numero del viaggio o del volo. La lista delle opzioni tra cui è possibile scegliere, poi, consente di beneficiare del massimo del comfort e garantisce la sicurezza di non incappare in imprevisti: è possibile indicare il numero di cani eventualmente presenti, la necessità di un seggiolino per bambini o bagagli speciali, come per esempio sedie a rotelle, attrezzature da sci o mazze da golf, che potrebbero richiedere degli accorgimenti ad hoc.

Una volta che il trasferimento privato è stato prenotato, se si decide di pagare in un momento successivo si ottiene un link per il pagamento con la carta di credito per l’acconto, che corrisponde al 30% del totale e che corrisponde a un deposito di garanzia. Il resto dell’importo previsto, invece, potrà essere saldato direttamente all’autista. Nulla vieta, per altro, di pagare tutto subito già al termine della prenotazione, in base alle proprie abitudini e alle proprie preferenze.