Il fascino del downhill in Liguria

La Liguria, patria di navigatori e grandi cantautori , ha sempre avuto uno sguardo speciale verso la bicicletta come  può testimoniare una classica italiana di ciclismo come la Milano-Sanremo.

Il movimento della mountain bike  è molto in voga in Liguria e non mancano i bike park dove è possibile praticare il downhill, anche per i principianti che possono tranquillamente affittare  tutti gli accessori mtb necessari.

Bike park in Liguria

Bike park Finale Ligure

 

Il  bike park di Finale Ligure è il più importante della regione,  grazie alla conformazione geografica che dalla montagne si butta fino al mare regalando ai biker oltre a salti fantastici un panorama senza  eguali che dà sul mare.

In questo bike park potete trovare più di 100 km di discese con curve paraboliche ai limiti della gravità e salti, sia artificiali che naturali per veri professionisti.

E’  possibile inoltre  prendere delle lezioni con i preparatissimi maestri della scuola di  mountain bike di Finale e usufruire di pacchetti comitiva vantaggiosi.

Bike park Santo Stefano d’ Aveto

Il bike park di Santo Stefano d’ Aveto situato nelle vicinanze di Genova, è quello preferito da i cittadini del capoluogo ligure che nei week end non mancano mai l’ appuntamento con le piste di downhill di Santo Stefano d’ Aveto.

L’ impianto è raggiungibile grazie alla seggiovia  e presenta piste molto  veloci e tecniche  con un grande numero di salti e varianti utili per mettere alla prova le abilità di guida.

Nel 2015 ha ospitato un evento cult per tutti  gli appassionati di downhill come Gravitalia, gare a squadre per i grandi professionisti di downhill italiano.

Beigua bike park

Il Beigua bike park si trova  a Varazze ed è gestito dal team Beigua Insane Tribù, un gruppo di persone amanti della natura e del mondo della mountain bike.

Il bike park offre diverse piste per tutti gli appassionati con difficoltà variabili, infatti per i biker meno esperti c è la possibilità di evitare i salti, che sono naturali e da superare i velocità il tutto con la cornice dei fantastici boschi del monte Beigua.