La ricettività turistica di Padova

Padova è storicamente nota per moltissime attrazioni che trovano spazio una vicina all’altra nel centro storico che è un alternarsi di statue, palazzi e chiese. Da non perdere le attrazioni per eccellenza della città ossia lo storico Caffè Pedrocchi, il bar storico del centro ora sede anche di prestigiosi eventi, il Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, le Basiliche di Sant’Antonio e Santa Giustina e le piazze dove nacque lo spritz ossia Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, dove trova spazio anche Palazzo della Ragione con i celeberrimi affreschi.
Oltre alle numerose attrazioni turistiche a Padova si trova anche una delle più famose Università d’Italia che ha ospitato uno dei più geniali scienziati ossia Galileo Galilei. E’ normale quindi che la proposta ricettiva sia molto variegata e adatta a soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, sia di lavoro, studio o puramente turistici. La vicina zona termale di Abano e Montegrotto Terme amplia ancor di più la varietà di soggiorno che qui si può trovare con Spa e centri benessere che fanno riferimento ai più alti standard del settore.
Rimanendo nel centro città possiamo trovare strutture ricettive davvero ideali per qualsiasi esigenza. Molti sono infatti gli alberghi e bed&breakfast intimi e ospitali, dove la gestione familiare permette di conoscere degli aspetti poco noti della gente veneta, con poche stanze a disposizione ma collocati in punti strategici per raggiungere tutti i punti della città solo con l’ausilio dei mezzi pubblici. Non mancano poi gli hotel di medio alta categoria con molte stanze a disposizione e in grado anche di ospitare eventi e convegni grazie alla presenza di sale meeting. Oltre agli hotel per soggiornare a Padova si possono scegliere anche i residence che permettono di avere una maggiore riservatezza anche in caso di soggiorni più lunghi grazie alla presenza di tutti i comfort.