Il mare di Senigallia, bandiera blu d’Europa

Dal 1997 tra i più puliti d’Italia

Il mare di Senigallia, sesta città delle Marche, nella provincia di Ancona, si contraddistingue per la purezza e la pulizia del suo mare da oltre dieci anni, divenendo meta di turisti da ogni parte d’Italia e non solo.

Il mare con la spiaggia di Velluto, così come è chiamato dal 1853, si stanzia per oltre tredici chilometri all’Adriatico, rendendo Senigallia una meta appetibile e silenziosa per quanti vogliono ricercare la pace e la tranquillità della spiaggia e del sole estivo. In questa zona si praticano inoltre diversi sport acquatici per gli appassionati di tutte le età: dal nuoto allo sci natutico, dal windsurf alla vela.

La purezza del mare di Senigallia è inoltre certificata dal prestigioso riconoscimento della Foundation for Environmental Educational in Europe, la famosa Bandiera Blu, garante di mare pulito, privo di alcuna forma di inquinamento. 

A presentare la zona balneare, una bellissima rotonda sul mare, meta di coppie di innamorati e di tramonti tutti da ammirare. Nei pressi della stessa spiaggia è possibile recarsi agli appositi camping estivi dedicati ai ragazzi e alle famiglie, i quali possono usufruire di svariati servizi tra cui l’intrattenimento in sport competitivi come basket, tennis e calcio.

La spiaggia dorata offre inoltre nel periodo invernale la possibilità agli amanti della corsa e degli aquiloni, di cimentarsi in gare e in esercizi utili al benessere del corpo. Non è infatti difficile notare, nelle giornate di vento forte, passeggiando sulla spiaggia, un’aquilone volare tra le nuvole, in continuo contatto tra il mare e il cielo, dello stesso prezioso colore blu.

Entra nel sito Senigalliahotels.com per avere maggiori informazioni turistiche.