Abano terme: rilassarsi in una SPA

Molto spesso, nelle nostre ricerche di un hotel con centro benessere, ci compaiono risultati di hotel che riportano nella descrizione dei loro servizi, la parola SPA.
Si, perchè SPA è diventato un modo alternativo di chiamare il Centro Benessere, ma con una marcia in più.
Il significato è Salus Per Aquam, la salute attraverso l’acqua, ed ecco che un hotel che si presenta come dotato di SPA, dovrebbe avere molte zone e servizi in cui l’acqua è protagonista; quindi, non solo piscine ovviamente, ma anche massaggi subacquei, ginnastica riabilitativa in acqua (idrokinesiterapia), idromassaggio, trattamenti a base di fango e acqua termale, per curare artrosi, artrite, reumatismi e patologie respiratorie, anche croniche.

Da secoli le terme di Abano e Montegrotto accolgono persone da tutto il mondo,  interessate ai benefici straordinari dei fanghi che, senza controindicazioni, si propongono come una valida alternativa alle tradizionali cure, senza sostituirsi ad esse.

Certo, in molti casi, come in presenza di

  • dolori articolari,
  • reumatismi,
  • artrosi

e patologie respiratorie come

  • otiti
  • riniti
  • bronchiti
  • sinisuti

le terapie termali si sono rivelate molto efficaci.

Gli hotel ad Abano Terme con SPA sono moltissimi e spesso nei loro pacchetti, contemplano anche l’accesso gratuito a sauna, bagno turco, piscine interne ed esterne, idromassaggio, grotta termale.
Oltre a ciò, potrete sempre contare su strutture dotate di tutti i comfort, come

  • il wi-fi gratuito,
  • le piscine (interne ed esterne, comunicanti nella maggior parte dei casi),
  • la palestra,
  • le biciclette.

Ma Abano Terme e i suoi hotel con SPA vi attendono anche per trascorrere giorni sereni con i vostri figli e con il vostro amico a 4 zampe.

I dintorni sono ricchi di attrattive, ville signorili come Villa Vescovi a Luvigliano, borghi storici incantevoli come Arquà Petrarca, cittadine murate come Este e Montagnana.Ma non dimentichiamo che città meravigliose come Venezia, distano poche decine di chilometri da qui, e sono raggiungibili in auto, bus e treno.
Chiedete alle reception degli hotel e vi sapranno dare tutte le informazioni.

Sarete sorpresi dall’effetto benefico di un weekend o di un periodo più lungo, di vacanza in questa bella cittadina termale, anche perchè i prezzi sono assolutamente interessanti e l’offerta ricettiva incontra le esigenze di tutti, indipendentemente dall’età, dalla provenienza geografica, dallo status sociale.

Abano Terme offre hotel a 5 stelle lussuosi ed eleganti, e hotel a 3 stelle assolutamente confortevoli, puliti, serviti e dotati dei comfort fondamentali che ognuno di noi si aspetta.
Scegliete magari un periodo di bassa stagione, perchè le offerte diventano veramente allettanti!